Tropico, la nuova serie della Pav1 Animation

In un mondo post apocalittico minacciato dal riscaldamento globale, i governi hanno deciso di creare un’enorme riserva naturale al di sotto del tropico del cancro dove è proibita la vita agli uomini al fine di preservare la natura. Ma misteriosamente c’è ancora vita in quella riserva, e alcuni umani sopravvivono organizzati in tribù. Proprio tra queste tribù si infiltrerà una spia dell’emisfero settentrionale per investigare su cosa sta succedendo in quel mondo ormai abbandonato.

L’animale più crudele è l’essere umano. 80% oscurità, 20% luce.

Dall’autore di Zero Zero, Exra e Burqa, arriva Tropico, una web serie d’animazione per adulti disponibile sul canale YouTube di Marco Pavone: Pav1 Animation. Ecco il primo episodio, i successivi li trovate sul canale ufficiale: https://youtu.be/I8oQhApXQw4

 

Marco Pavone è nato a Napoli dove si è laureato in filosofia nel 1998. Ha iniziato la sua carriera disegnando per IL MATTINO di Napoli e per RIZZOLI. Dal 1997, quando ha conseguito il diploma all’ACCADEMIA DISNEY, ha disegnato storie e fumetti per MICKY MOUSE. Nel 1999 si trasferisce a Milano, entrando nel mondo dell’animazione. Nel 2002 ha iniziato a dirigere video musicali di grande successo: ALLEVI, TIROMANCINO, GINUWINE, COOLIO, SILVESTRI, CAPAREZZA, LE VIBRAZIONI, SUBSONICA, BENNATO e molti altri. Per DISNEY ha partecipato a numerosi progetti, tra cui il videoclip di WITCH nel 2007. Nello stesso anno, MTV ha acquistato i diritti del suo cortometraggio LAST SUBWAY. Le sue opere sono state proiettate in molti festival. Nel 2009 ha diretto e prodotto il suo primo lungometraggio ZERO ZERO. Nel 2013 ha diretto e prodotto il suo secondo lungometraggio (in 3D steroscopico) EXTRA e nel 2015 BURQA.