Toy Story 3: due fan hanno ricreato il film in stop motion
Otto anni fa, i fratelli Morgan e Mason McGrew hanno deciso di realizzare una versione stop motion di Toy Story 3. Si chiama Toy Story 3 In Real Life, ed è un’impresa titanica, realizzata utilizzando i giocattoli ufficiali del film e attori reali, il tutto ripreso tramite iPhone. I due hanno quindi prodotto una versione live action del film, dalla qualità veramente impressionante. Il sonoro è lo stesso del film, e anche se le bocche dei personaggi non si muovono quasi mai, il risultato è comunque realistico e impressionante. Anche le location sono davvero ben fatte.
I due fratelli hanno raccontato che il progetto è nato dal loro amore per il film, che secondo Morgan (16 anni),racconta un po’ la sua vita. Si è trattato quindi di un modo per omaggiare un film che ha significato molto per tanti fan di diverse generazioni. Toy Story 4 ha recentemente vinto l’Oscar come miglior film d’animazione, cornando il successo di questa lunga saga. Che dire: Disney, non preoccuparti, almeno questo live action è già stato fatto!
COFONDATRICE e ART DIRECTOR – Laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano, 3D artist e regista di animazione. Ha lavorato come 3D modeler e texture artist presso diversi studi di animazione e videogiochi, tra cui Studio Bozzetto e Forge Reply. Ha diretto e realizzato il cortometraggio in CGI “Solo un salto”, prodotto da Rai Ragazzi e Anica. Ama trasmettere la sua passione per questo lavoro, e per questo gestisce un canale Youtube di tutorial sull’argomento. Si interessa di animazione in tutte le sue forme, dalla stop-motion all’animazione tradizionale alla CGI.
Citazione preferita: «Chiunque può cucinare» (Ratatouille)
Portfolio: https://www.artstation.com/dory_animation