The Walking Liberty: arriva il nuovo film di Mad Entertainment
Mad Entertainment sta per tornare con un nuovo film! Dopo L’arte della felicità e Gatta Cenerentola, lo studio di animazione napoletano è all’opera su The Walking Liberty, ambientato in un epoca post apocalittica dai tratti cyberpunk. Si tratta dell’avventura di due spiriti liberi: una ragazzina di colore di nome Yaya, e Lennie, uomo di 30 anni alto più di due metri ma affetto da un ritardo mentale. Due persone sole e innocenti, alle prese con una realtà molto diversa da quella che conosciamo.
La società (tecnologicamente più avanzata di quella in cui viviamo oggi) è collassata, e la natura torna a predominare. Da un lato vi è chi vuole ristabilire l’ordine, dall’altra i dissidenti. Il film riflette sul concetto di libertà che si trasforma in un’epoca in cui ogni principio viene rimesso in discussione.
L’ispirazione, dichiara il regista, è arrivata dalle istanze populiste e antipolitiche attuali, in un clima in cui tutto ciò che è autorità viene visto come un nemico.
Il film, diretto da Alessandro Rak e realizzato da Studio Mad, è atteso per il 2020!
COFONDATRICE e ART DIRECTOR – Laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano, 3D artist e regista di animazione. Ha lavorato come 3D modeler e texture artist presso diversi studi di animazione e videogiochi, tra cui Studio Bozzetto e Forge Reply. Ha diretto e realizzato il cortometraggio in CGI “Solo un salto”, prodotto da Rai Ragazzi e Anica. Ama trasmettere la sua passione per questo lavoro, e per questo gestisce un canale Youtube di tutorial sull’argomento. Si interessa di animazione in tutte le sue forme, dalla stop-motion all’animazione tradizionale alla CGI.
Citazione preferita: «Chiunque può cucinare» (Ratatouille)
Portfolio: https://www.artstation.com/dory_animation