The Splash Of Blood: il film d’animazione su Goemon
Presentato in anteprima al Future Film Festival di Bologna arriva Goemon: The Splash Of Blood, il film d’animazione diretto da Takeshi Koike, dedicato al celebre personaggio protagonista della serie Lupin III. La storia è incentrata sullo scontro tra il samurai e lo Spettro delle Bermuda, un ex soldato il cui scopo è uccidere Lupin.
The Splash of Blood non è il primo spin-off dedicato ai colleghi del ladro gentiluomo. Nel 2012 era uscita la serie La donna chiamata Fujiko, composta da 13 episodi e diretta da Sayo Yamamoto (la prima donna alla regia di un prodotto dell’universo di Lupin III), a cui collaborò anche lo stesso Koike. E sempre Koike firmò nel 2014 la regia di Daisuke Jigen’s Gravestone, film interamente dedicato a Jigen.
FONDATRICE e DIRETTRICE – Laureata in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Milano, ama le storie più di ogni altra cosa. Si occupa di letteratura, editoria e cinema d’animazione. Tra i suoi film preferiti “Coraline”, “Mulan” e “Meet the Robinsons”.
Citazione preferita: «Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things, because we’re curious… and curiosity keeps leading us down new paths». (Walt Disney)