The People. Un corto sull’isteria di massa firmato Pav1
Isteria di massa, quale periodo migliore per riflettere sull’argomento? In questo cortometraggio Marco Pavone, già regista della serie Tropico di cui vi abbiamo già parlato qui, ci racconta un mondo sull’orlo del collasso a causa di un’epidemia. Un’epidemia di cui rapidamente si perde il controllo a causa di convinzioni irrazionali che prendono saldamente piede tra la gente e si impongono su istituzioni fragili troppo inclini ad assecondare l’elettorato anche a costo di spingersi su percorsi drammaticamente senza uscita. Un corto molto interessante che ci porta inevitabilmente a riflettere anche sui giorni nostri.
FONDATRICE e DIRETTRICE – Laureata in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Milano, ama le storie più di ogni altra cosa. Si occupa di letteratura, editoria e cinema d’animazione. Tra i suoi film preferiti “Coraline”, “Mulan” e “Meet the Robinsons”.
Citazione preferita: «Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things, because we’re curious… and curiosity keeps leading us down new paths». (Walt Disney)