Oscar 2022: tra i candidati anche Mila di Cinzia Angelini
Arriva dicembre, e oltre al clima natalizio si comincia anche a entrare in clima di Oscar. Il 21 dicembre 2021 saranno infatti annunciati i titoli dei film che si contenderanno la prestigiosa statuina. Per i cortometraggi di animazione i titoli in lista sono 84, e noi non possiamo che fare il tifo per Mila. Un progetto che abbiamo a cuore da tantissimo, diretto dalla talentuosa Cinzia Angelini, che ha coinvolto un gruppo eccezionale di artisti da tutto il mondo (350 da 35 Paesi) nel corso di dieci anni di lavoro.
La storia è quella di una bambina che vive d’improvviso il dramma della guerra. Il corto è ambientato a Trento ma parla al cuore di tutti allo scopo di sensibilizzare al dramma dei bambini che vivono la guerra in qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi fase storica.
Trovate il corto integrale su Rai Play a questo link, e non possiamo che sperare che possiate innamorarvene come abbiamo fatto noi: https://www.raiplay.it/video/2021/11/mila-c66b87b9-fc47-46b0-ad02-b189ff2b717c.html
FONDATRICE e DIRETTRICE – Laureata in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Milano, ama le storie più di ogni altra cosa. Si occupa di letteratura, editoria e cinema d’animazione. Tra i suoi film preferiti “Coraline”, “Mulan” e “Meet the Robinsons”.
Citazione preferita: «Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things, because we’re curious… and curiosity keeps leading us down new paths». (Walt Disney)