Netflix annuncia il suo primo film d’animazione. Sarà su George Washington, con la voce di Channing Tatum
Netflix si butta sui lungometraggi di animazione. Il colosso delle serie tv, dopo aver aperto al mondo degli anime giapponesi, ha deciso di dedicarsi anche al cinema d’animazione con un primo lavoro che si preannuncia davvero innovativo: un film storico su George Washington.
Il film sarà scritto da Dave Callaham (sceneggiatore dei Mercenari) e Matt Thompson (noto autore di Cartoon Network), e prodotto in collaborazione con il produttore Adam Reed. La voce di Washington sarà quella della star di Step-up, Channing Tatum.
Coinvolti nel film anche Peter Kiernan, Reid Carolin, Phil Lord e Chris Miller.
FONDATRICE e DIRETTRICE – Laureata in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Milano, ama le storie più di ogni altra cosa. Si occupa di letteratura, editoria e cinema d’animazione. Tra i suoi film preferiti “Coraline”, “Mulan” e “Meet the Robinsons”.
Citazione preferita: «Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things, because we’re curious… and curiosity keeps leading us down new paths». (Walt Disney)