My Hero Academia: chi è la vera Camie Utsushimi?
Un approfondimento su uno dei personaggi più amati della terza stagione di MHA
La terza stagione dell’anime di My Hero Academia ha introdotto nuovi personaggi, alcuni dei quali sono rimasti impressi nel cuore dei fan, come la bizzarra Camie Utsushimi, un’aspirante eroina dotata di un quirk molto potente, che nasconde però un terribile segreto…
Quali sono i suoi poteri? Da dove viene? In che rapporti è con l’Unione dei cattivi?
Se volete sapere tutto su Camie, continuate a leggere!
ATTENZIONE: questo articolo contiene SPOILER sull’ultima stagione di My Hero Academia e sui capitoli manga del manga non ancora adattati!
Camie Utsushimi: un’alunna modello
Camie frequenta la scuola rivale del Liceo Yuei (noto anche come U.A.), ovvero il Liceo Shiketsu, dove moltissimi ragazzi si allenano per diventare supereroi. L’istituto si trova nella parte occidentale del Giappone ed è uno dei più importanti dell’intero Paese, dunque non c’è da stupirsi se molti dei suoi alunni sono individui fuori dal comune.
Nonostante Camie faccia parte di una delle scuole più esclusive e sia considerata dai professori un’ottima alunna, a volte viene erroneamente sottovalutata, per via della sua avvenenza e del suo essere un po’ naïf. Certo, il suo costume da supereroe – che ricorda un po’ quello di Catwoman – non contribuisce a infondere un senso di minaccia negli avversari, ma siamo comunque di fronte a un’astuta combattente.
Nella serie Camie fa la sua prima apparizione durante l’esame per la Licenza Provvisoria da Eroe, ma nello scontro con Midoriya viene rivelato un segreto che la riguarda…
Chi è la vera Camie Utsushimi?
Più tardi nella serie, viene rivelato che la vera Camie Utsushimi è stato attaccata e drogata da Himiko Toga, un membro dell’Unione dei Villain, poco prima di sostenere l’esame. Toga ha dunque estratto parte del sangue di Camie e ha usato il proprio quirk chiamato Trasformazione, in modo da assumere le fattezze e la voce della povera malcapitata. Grazie a questa mossa imprevedibile Toga è riuscita a infiltrarsi nel Liceo Shiketsu, senza destare alcun sospetto.
Dopo questa sorprendente rivelazione, si ha la conferma che Toga è ancora in contatto con Shigaraki Tomura e l’Unione dei Villain, di cui fa parte anche il misterioso Dabi. Il gruppo di supercattivi dunque esiste ancora, nonostante la sconfitta subita per mano di All Might e degli eroi più potenti.
Toga, travestita da Camie, punta direttamente a Izuku Midoriya: il suo fine è quello di rubare anche il suo sangue. Lo stratagemma si rivela efficace e Toga ottiene ciò che vuole, riuscendo a tornare sana e salva nella nuova base segreta dei supercattivi.
Il rapimento di Camie: alcuni dubbi e speculazioni sul futuro
La quarta stagione – attualmente in corso – potrebbe già mostrare Toga e gli altri supercriminali che si preparano ad affrontare ancora i supereroi, sfruttando magari il sangue rubato a Camie e Midoriya.
Possiamo anche supporre che verrà rivelato qualcosa in più su Camie Utsushima: in primis il luogo dove era stata celata durante il rapimento – quanto Toga aveva assunto le sue sembianze –, inoltre verrà mostrata la sua vera personalità e le sue abilità, incluso il suo quirk specifico denominato Glamour, che le consente di emettere un vapore allucinogeno che confonde i gli avversari.
Magari la quarta stagione di My Hero Academia darà più spazio a Camie e agli altri alunni del Liceo Shiketsu: se fosse così vedremo come se la cava sul campo di battaglia!
Redattore – Laureato in Lettere presso l’Università Cattolica di Milano, vive seguendo le sue passioni: la scrittura e la lettura. Per la verità sono diventate anche il suo mestiere, dato che fa il copywriter e il content editor. È anche parecchio nerd!
Citazione preferita: «Human beings are strong because we have the ability to change ourselves.» (One-Punch Man)