Missing Link: il nuovo film della Laika
Nuovo film in arrivo per LAIKA: Missing Link, questo il titolo del nuovo lungometraggio della casa di animazione autrice di Coraline e Kubo e la spada magica.
Il film avrà come protagonista Sir Lionel Frost, investigatore specializzato in miti, leggende e creature mostruose. I suoi colleghi ricercatori, di mentalità più ristretta, non hanno un’alta considerazione di lui: per cambiare le cose Lionel dovrà quindi avventurarsi in un lungo viaggio nel Nord-Ovest Pacifico e trovare una leggendaria creatura. Si tratta di un essere che discende direttamente dagli uomini primitivi, una sorta di anello mancante nella catena evolutiva.
Nel cast saranno presenti Zach Galifianakis nel ruolo della scimmia del protagonista (Mr. Link), e Zoe Saldana nei panni di Adelina Fortnight, una misteriosa avventuriera. Il film sarà scritto e diretto da Chris Butler, regista di Paranorman.
COFONDATRICE e ART DIRECTOR – Laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano, 3D artist e regista di animazione. Ha lavorato come 3D modeler e texture artist presso diversi studi di animazione e videogiochi, tra cui Studio Bozzetto e Forge Reply. Ha diretto e realizzato il cortometraggio in CGI “Solo un salto”, prodotto da Rai Ragazzi e Anica. Ama trasmettere la sua passione per questo lavoro, e per questo gestisce un canale Youtube di tutorial sull’argomento. Si interessa di animazione in tutte le sue forme, dalla stop-motion all’animazione tradizionale alla CGI.
Citazione preferita: «Chiunque può cucinare» (Ratatouille)
Portfolio: https://www.artstation.com/dory_animation