Mila – Il nuovo, emozionante trailer
Nuove, emozionanti sequenze nel secondo trailer di Mila, splendido cortometraggio d’animazione in CGI ambientato a Trento durante la seconda guerra mondiale. Il corto è frutto del lavoro di oltre 350 persone e artisti da 35 paesi, con la regia di Cinzia Angelini.
In una tranquilla giornata di festa, Mila è intenta a divertirsi insieme ad altri bambini, quando improvvisamente iniziano i bombardamenti sulla città. Il suo piccolo mondo va in pezzi davanti ai suoi occhi, e le fiamme divampano ovunque.
Mila è un personaggio che rappresenta la parte migliore dell’umanità. Sebbene abbia perso tutto – la sua famiglia, la sua casa e la sua pace – si aggrappa ancora alla speranza. Grazie alla sua immaginazione e positività, riesce a trasmettere forza a chi la circonda.
COFONDATRICE e ART DIRECTOR – Laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano, 3D artist e regista di animazione. Ha lavorato come 3D modeler e texture artist presso diversi studi di animazione e videogiochi, tra cui Studio Bozzetto e Forge Reply. Ha diretto e realizzato il cortometraggio in CGI “Solo un salto”, prodotto da Rai Ragazzi e Anica. Ama trasmettere la sua passione per questo lavoro, e per questo gestisce un canale Youtube di tutorial sull’argomento. Si interessa di animazione in tutte le sue forme, dalla stop-motion all’animazione tradizionale alla CGI.
Citazione preferita: «Chiunque può cucinare» (Ratatouille)
Portfolio: https://www.artstation.com/dory_animation