Mila di Cinzia Angelini debutta in Italia al Trento Film Festival
Mila, il cortometraggio di Cinzia Angelini realizzato con la collaborazione di artisti da tutto il mondo, è finalmente concluso e pronto per iniziare il suo viaggio ai festival. In Italia debutterà al Trento Film Festival, dove sarà visibile sulla piattaforma online dal 30 aprile al 16 maggio.
Il 30 aprile alle ore 21.00 sarà presentato anche il making of del corto, in una serata evento in diretta sul sito e sui social del festival. Parteciperanno all’evento la regista Cinzia Angelini, Valerio Oss (produttore esecutivo e supervisore VFX), Flavio Gargano (compositore), e Valentina Martelli (produttrice esecutiva).
Mellow Animazione, insieme agli amici di AfNews, è media partner del progetto e lo sostiene da sempre con grande passione attraverso il suo lungo viaggio.
Mila è un corto che racconta la Seconda Guerra Mondiale attraverso gli occhi di una bambina, innocente e coraggiosa. Nonostante il film sia ambientato a Trento, Mila è un personaggio che rappresenta tutti i bambini colpiti della guerra, in ogni Paese ed in ogni epoca. Tramite la sua fantasia e umanità, riesce ad aggrapparsi alla speranza e a cambiare la vita delle persone che le sono accanto.
COFONDATRICE e ART DIRECTOR – Laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano, 3D artist e regista di animazione. Ha lavorato come 3D modeler e texture artist presso diversi studi di animazione e videogiochi, tra cui Studio Bozzetto e Forge Reply. Ha diretto e realizzato il cortometraggio in CGI “Solo un salto”, prodotto da Rai Ragazzi e Anica. Ama trasmettere la sua passione per questo lavoro, e per questo gestisce un canale Youtube di tutorial sull’argomento. Si interessa di animazione in tutte le sue forme, dalla stop-motion all’animazione tradizionale alla CGI.
Citazione preferita: «Chiunque può cucinare» (Ratatouille)
Portfolio: https://www.artstation.com/dory_animation