Lost & Found: quanto siete disposti a sfilacciarvi per amore?
Si dice sempre che l’amore rende coraggiosi. Ma se voi foste un tenero dinosauro fatto all’uncinetto, sareste disposti a disfarvi fino all’ultimo filo di lana per salvare l’amore della vostra vita?
Chiedetevelo, guardando questo adorabile corto australiano in stop-motion, realizzato da Andrew Goldsmith e Bradley Slabe che ha partecipato a numerosissimi festival internazionali.
Dolce e coinvolgente, questo corto di 7 minuti ci mostra la fragilità dei protagonisti fatti di stoppa e lana che si bagnano, si appesantiscono, si strappano e si sfilacciano nel corso della loro vita, che poi è metafora anche dell’esperienza umana.
E se siete rimasti affascinati dalla tecnica della stop-motion, ecco per voi il “dietro le quinte”:
FONDATRICE e DIRETTRICE – Laureata in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Milano, ama le storie più di ogni altra cosa. Si occupa di letteratura, editoria e cinema d’animazione. Tra i suoi film preferiti “Coraline”, “Mulan” e “Meet the Robinsons”.
Citazione preferita: «Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things, because we’re curious… and curiosity keeps leading us down new paths». (Walt Disney)