“L’arte, L’animazione e l’ illuminazione di Soul” a View Conference
Il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar Soul sarà celebrato oggi a VIEW Conference 2020, alle ore 17.00, con la presentazione speciale “L’Arte, l’Animazione e l’Illuminazione del film Disney e Pixar Soul” con Bobby Podesta, Markus Kranzler e Max Bickley di Pixar Animation Studios.
Pixar è nota per trasportare il pubblico in luoghi che tutti abbiamo immaginato ma che non abbiamo mai visto prima, e Soul non fa differenza. Ambientato in gran parte nell’Ante-Mondo, il mondo etereo e cosmico dove le anime ricevono la propria personalità prima di andare sulla Terra, il film ha rappresentato una sfida creativa unica. Come avrebbe dovuto essere un mondo simile? E, una volta che il regista Pete Docter e il suo team artistico hanno immaginato questo mondo estremamente fantasioso, come sarebbe stato costruito al computer e popolato con i personaggi delle anime?
L’animation supervisor Bobby Podesta, il lead lighting technical director Max Bickley e il technical director Markus Kranzler parleranno del loro approccio artistico e tecnico per creare l’Ante-Mondo, il luogo in cui le anime ricevono la propria personalità prima di andare sulla Terra.
VIEW Conference 2020 si svolge a Torino, Piemonte, dal 18 al 23 ottobre, e tutte le sessioni sono disponibili online. Oltretutto, solo per quest’anno, sia il programma regolare che lo speciale Summit sul Business Innovativo sono ad accesso totalmente libero, registrandosi al seguente link: https://www.viewconference.it/it/pages/registration.
REDATTRICE – Classe 1991, nata a Milano, studia a Torino Cinema e Media. È laureata in Scienze Umanistiche della Comunicazione. Si interessa di serie, animazione, cinema, fotografia e social (Twitter addicted).
Citazione preferita: «Ciao a tutti. Io sono Olaf. E amo i caldi abbracci!». (Frozen)