In arrivo la serie animata Netflix di Zerocalcare, realizzata con Movimenti Production
Grandi notizie per gli amanti del fumetto: è in arrivo una serie animata scritta e diretta da Zerocalcare. Si intitola Strappare Lungo i Bordi, e sarà una serie originale Netflix prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing.
È stato diffuso oggi un primo teaser, che però non svela quale sarà la trama effettiva della serie. Zero ha però dichiarato che si tratta di una storia a cui lavora da molto e che ha particolarmente a cuore.
Movimenti Production è uno studio di animazione milanese fondato da Giorgio Scorza e Davide Rosio, autore di diverse serie e videoclip musicali animati.
COFONDATRICE e ART DIRECTOR – Laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano, 3D artist e regista di animazione. Ha lavorato come 3D modeler e texture artist presso diversi studi di animazione e videogiochi, tra cui Studio Bozzetto e Forge Reply. Ha diretto e realizzato il cortometraggio in CGI “Solo un salto”, prodotto da Rai Ragazzi e Anica. Ama trasmettere la sua passione per questo lavoro, e per questo gestisce un canale Youtube di tutorial sull’argomento. Si interessa di animazione in tutte le sue forme, dalla stop-motion all’animazione tradizionale alla CGI.
Citazione preferita: «Chiunque può cucinare» (Ratatouille)
Portfolio: https://www.artstation.com/dory_animation