Disney rivela i film dei prossimi anni al D23

Jennifer Lee, Walt Disney Animation Studios’ Chief Creative Officer, ha ricevuto un caloroso benvenuto dai fan riuniti nella Hall D23 dell’Anaheim Convention Center in occasione del D23 Expo 2022. Il pubblico è stato felice di conoscere i dettagli dei progetti degli Studios per un intero anno di celebrazioni in occasione del 100° anniversario. “Ai Walt Disney Animation Studios, dove tutto è iniziato, alla vigilia del nostro 100° anniversario, viviamo questo giorno come un privilegio e una promessa”, ha detto Lee. “È un privilegio essere i custodi di uno Studio e di un sogno che Walt e suo fratello Roy hanno iniziato un secolo fa. E una promessa di continuare a rischiare con il nostro storytelling, esplorare, espandere e trasformare il possibile in reale, proprio come ha fatto Walt”. Ecco le novità che arriveranno:

ZOOTROPOLIS

La nuova serie come ZOOTROPOLIS+, che debutterà su Disney+ il 9 novembre 2022. I fan hanno potuto vedere il trailer della nuova serie short-form, che torna nella frenetica metropoli dei mammiferi, approfondendo le vite di alcuni dei residenti più intriganti del film vincitore dell’Oscar®.

STRANGE WORLD – UN MONDO MISTERIOSO

Il regista Don Hall e il co-regista/sceneggiatore Qui Nguyen hanno raccontato del loro legame personale con il film, che narra di un’incredibile famiglia che deve superare le proprie differenze per salvare un misterioso mondo pieno di pericoli e sorprese. Il pubblico ha assistito a un nuovissimo trailer del 61° film targato Disney Animation prima che i membri del cast originale delle voci composto da Gyllenhaal (Searcher Clade), Dennis Quaid (Jaeger Clade), Jaboukie Young-White (Ethan Clade) e Lucy Liu (Callisto Mal) si unissero ai festeggiamenti. I fan hanno anche potuto dare un’occhiata a una sequenza ricca di azione tratta dal film e hanno ricevuto un poster esclusivo. Prodotto da Roy Conli, Strange World – Un Mondo Misterioso si avvale anche della voce originale di Gabrielle Union (Meridian). Il film uscirà nelle sale italiane il 23 novembre 2022

IWÁJÚ

“IWÁJÚ” is all-new original long-form series created in collaboration with Pan-African comic book entertainment company Kugali. Kugali filmmakers Olufikayo Ziki Adeola, Hamid Ibrahim and Tolu Olowofoyeku call the series a love letter to Lagos, Nigeria. Their futuristic depiction is bursting with color, unique visual elements and technological advancements is inspired by the spirit of Lagos, which is physically divided into an island and a mainland separated by both water and socio-economic status. The coming-of-age story introduces Tola, a young heiress from the wealthy island, her best friend Kole, a self-taught tech expert and loving son from the mainland, and Tola’s calculating robotic pet lizard, Otin. “Iwájú” streams on Disney+ in 2023.

Arriverà su Disney+ nel 2023 ed è una serie originale completamente nuova creata in collaborazione con Kugali, società di intrattenimento Pan-africana produttrice di fumetti. Lee ha invitato sul palco i filmmaker di Kugali, Olufikayo Ziki Adeola, Hamid Ibrahim e Tolu Olowofoyeku che hanno introdotto l’ambientazione della serie: una lettera d’amore a Lagos, in Nigeria. Olowofoyeku e Ibrahim hanno descritto il mondo di Iwájú come una rappresentazione futuristica, un luogo che esplode di colori, con elementi visivi unici e progressi tecnologici ispirati dallo spirito di Lagos, che è fisicamente divisa in un’isola e una parte di terraferma, separate sia dall’acqua che dalle condizioni socio-economiche. Il racconto di formazione introduce Tola, una giovane ereditiera della ricca isola, e il suo migliore amico Kole, un esperto di tecnologia autodidatta e amorevole figlio della terraferma. I filmmaker hanno condiviso con i fan una prima immagine della serie.

WISH

HOW DID THE WISHING STAR, UPON WHICH SO MANY CHARACTERS WISHED, COME TO BE? — Walt Disney Animation Studios’ original fairytale adventure “Wish” is an all-new story is set in the magical kingdom of Rosas, where Asha, an optimist with a sharp wit and a deep caring for her community, turns to the sky in a moment of need, and makes a wish. Asha’s plea is answered by a cosmic force, a little ball of boundless energy, Star. Together, they will face the most formidable of foes to save her community and prove that when the will of one courageous human connects with the magic of the stars – wondrous things can happen. The voice cast includes Ariana DeBose as Asha and Alan Tudyk as the pajama-wearing goat, Valentino. Featuring original songs by Julia Michaels, “Wish” is helmed by Chris Buck and Fawn Veerasunthorn, and produced by Peter Del Vecho and Juan Pablo Reyes. The feature film releases Fall 2023.

Il film uscirà nel 2023, in occasione del centesimo anniversario dello Studio. Un film che non poteva che provenire dai Walt Disney Animation Studios, l’epico lungometraggio animato si ispira all’eredità delle pellicole dello studio e pone la domanda: “Come è nata la stella dei desideri, a cui tanti personaggi si sono rivolti per esprimere il proprio desiderio?”. I registi Chris Buck e Fawn Veerasunthorn hanno illustrato la storia, ambientata a Rosas, il regno dei desideri, dove i sogni possono letteralmente avverarsi. Al pubblico è stata presentata la diciassettenne Asha, una ragazza ottimista con un’intelligenza acuta che ha a cuore la sua comunità. In un momento di disperazione, Asha lancia un’appassionata richiesta alle stelle, che viene esaudita da una forza cosmica, una piccola palla di energia sconfinata chiamata Star. Insieme, affrontano i nemici più temibili per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose. L’attore Alan Tudyk si è unito ai registi sul palco per condividere un test d’animazione del suo nuovo personaggio, una capra di nome Valentino. Buck, Veerasunthorn e Lee hanno poi presentato la voce originale di Asha, l’attrice Ariana DeBose, che ha fatto esplodere il teatro cantando una nuovissima canzone originale scritta da Julia Michaels, autrice di tutte le canzoni di Wish. L’accattivante performance di “More for Us” di Ariana DeBose ha chiuso lo showcase nel tipico stile Disney. Lee è lo sceneggiatore del film, Peter Del Vecho è il produttore e Juan Pablo Reyes il co-produttore.