Christopher Robin- il live-action Disney su Winnie the Pooh
Christopher Robin è il titolo del live-action Disney che vede tornare sullo schermo i personaggi nati dalla penna di A.A.Milne. Il film sarà diretto da Marc Foster, e la sceneggiatura è stata affidata a Tom McCarthy, regista di Il caso Spotlight e sceneggiatore del film d’animazione Pixar Up.
Il live-action però non racconterà la classica storia di Winnie che già conosciamo; non si tratta di un vero e proprio remake, ma di una nuova avventura ambientata diversi anni più tardi. Cristopher Robin è ormai adulto, ed è un uomo d’affari e padre di famiglia che non trova quasi mai il tempo di stare con i suoi cari. Ma quando Pooh torna nella sua vita, deve affrontare diverse peripezie per aiutare il suo vecchio amico e ricucire i rapporti con la sua famiglia.
Il casting non è ancora iniziato, ma pare che compariranno attori di grande spessore; il protagonista maschile desiderato, secondo Tracking Board, dovrebbe essere qualcuno del livello di Benedict Cumberbatch.
COFONDATRICE e ART DIRECTOR – Laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano, 3D artist e regista di animazione. Ha lavorato come 3D modeler e texture artist presso diversi studi di animazione e videogiochi, tra cui Studio Bozzetto e Forge Reply. Ha diretto e realizzato il cortometraggio in CGI “Solo un salto”, prodotto da Rai Ragazzi e Anica. Ama trasmettere la sua passione per questo lavoro, e per questo gestisce un canale Youtube di tutorial sull’argomento. Si interessa di animazione in tutte le sue forme, dalla stop-motion all’animazione tradizionale alla CGI.
Citazione preferita: «Chiunque può cucinare» (Ratatouille)
Portfolio: https://www.artstation.com/dory_animation