Carn di Jeff Le Bars
Smarrita la via di casa e ridotto allo stremo da un’incessante tempesta di neve, un bambino viene soccorso da un lupo che lo conduce alla propria tana offrendogli un patto. In cambio della salvezza dovrà uccidere la creatura ormai morente e prendersi cura dei suoi piccoli per i giorni a venire. Accettato l’accordo tuttavia il giovane mancherà alla promessa fatta andando incontro ad un triste, quanto inevitabile, destino.
Regista ed animatore freelance della grande metropoli parigina, Jeff Le Bars vanta alle spalle già diverse collaborazioni (talvolta con il collega Jérémie Balais, a sua volta regista d’animazione) presso studi d’animazione, con un portfolio che include progetti pubblicitari per Brand internazionali e la nota serie Kestuf’ commissionata da Arte Creative.
Nato come progetto di fine anno alla scuola Emile Cohl di Lione (2012) e passato in rassegna in diversi festival (tra cui il prestigioso Annecy), Carn segna l’esordio, e uno dei migliori, di Jeff Le Bars. Un cortometraggio che bilancia alla perfezione uno stile visivo ricostruito su tonalità cupe quanto brutali, ad una fabulazione che incalza lo spettatore per il suo ritmo, forte del suggestivo accompagnamento sonoro realizzato dal talentuoso Sylvain Livenais.
Ulteriori Illustrazioni e Progetti Personali di Jeff Le Bars visionabili sulle pagine:
Tumblr
Vimeo
Sito Ufficiale
Alex Zambernardi
Mellow Animazione è un portale interamente dedicato al mondo dell’animazione con news, trailer, recensioni e interviste. Uno sguardo completo sul cinema e le serie d’animazione dalle grandi produzioni ai progetti indipendenti.