Book of Enchantment: arriva la serie TV dei cattivi Disney
La nuova piattaforma streaming Disney+ aggiunge un nuovo titolo al suo catalogo: si tratta di Book of Enchantment, una serie live action che avrà come protagonisti i cattivi delle storie Disney più amate.
La serie prenderà ispirazione dai romanzi scritti dall’autrice statunitense Serena Valentino, i Villains Novels, che raccontano le vicende dal punto di vista degli antagonisti: per il momento quindi, stando ai libri pubblicati e all’ultimo in uscita (The Odd Sisters: a Villains Novel) i personaggi che vedremo sullo schermo potrebbero essere Ursula, Madre Gothel, Malefica, la Bestia e la Regina di Biancaneve.

Secondo The Holliwood Reporter la serie sarà prodotta da Maniac Productions con il sostegno di ABC Signature Studios, e sarà scritto da Michael Seitzman.

COFONDATRICE e ART DIRECTOR – Laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano, 3D artist e regista di animazione. Ha lavorato come 3D modeler e texture artist presso diversi studi di animazione e videogiochi, tra cui Studio Bozzetto e Forge Reply. Ha diretto e realizzato il cortometraggio in CGI “Solo un salto”, prodotto da Rai Ragazzi e Anica. Ama trasmettere la sua passione per questo lavoro, e per questo gestisce un canale Youtube di tutorial sull’argomento. Si interessa di animazione in tutte le sue forme, dalla stop-motion all’animazione tradizionale alla CGI.
Citazione preferita: «Chiunque può cucinare» (Ratatouille)
Portfolio: https://www.artstation.com/dory_animation