Animal Crossing: un fan realizza il trailer della serie animata
Come sarebbe il mondo di Animal Crossing in versione animata? Gabriel Salas, 3D artist, ha provato a rispondere a questa domanda realizzando un trailer fanmade di una possibile serie. Il trailer mostra Fuffi, la segretaria del sindaco, alle prese con una nuova giornata in municipio. Il corto è in 3D, ma realizzato con uno stile che ricorda un po’ la serie stop-motion di Rilakkuma e Kaoru.
Animal Crossing è il popolarissimo videogioco di Nintendo nato nel 2001; tramite un character personalizzabile, nel mondo di Animal Crossing si possono vivere quotidiane avventure all’interno di una piccola cittadina, sistemando la propria casa e conoscendo tanti buffi abitanti.
Il gioco continua ad evolversi e ad aggiungere funzionalità. L’ultima release, “New Horizon“, è stata un incredibile successo commerciale, accolto positivamente dalla critica e dai fan.
A questo punto viene naturale chiedersi se Nintendo stia pensando di espandere questo universo anche all’animazione, magari proprio con una serie animata. Le premesse per una trama interessante ci sono, visto che tanti personaggi all’interno del gioco hanno una personalità molto definita e sono già molto amati. Non ci resta che aspettare e sperare in nuove avventure!
COFONDATRICE e ART DIRECTOR – Laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano, 3D artist e regista di animazione. Ha lavorato come 3D modeler e texture artist presso diversi studi di animazione e videogiochi, tra cui Studio Bozzetto e Forge Reply. Ha diretto e realizzato il cortometraggio in CGI “Solo un salto”, prodotto da Rai Ragazzi e Anica. Ama trasmettere la sua passione per questo lavoro, e per questo gestisce un canale Youtube di tutorial sull’argomento. Si interessa di animazione in tutte le sue forme, dalla stop-motion all’animazione tradizionale alla CGI.
Citazione preferita: «Chiunque può cucinare» (Ratatouille)
Portfolio: https://www.artstation.com/dory_animation