La serie di Cuphead! dal il 18 febbraio 2022 su Netflix
Tratta dal videogioco premiato che ha conquistato il pubblico con il suo irresistibile stile di animazione rétro, CUPHEAD! segue le comiche disavventure dell’impulsivo combina guai Cuphead e di suo fratello Mugman, più cauto ma facilmente influenzabile, i dodici episodi saranno disponibili sulla piattaforma streaming dal 18 febbraio.
Alla ricerca di avventura e divertimento, i due abitanti della surreale Isola Calamaio finiscono sempre nei pasticci, ma sono pronti ad aiutarsi in ogni situazione, tranne quando la posta in gioco è l’ultimo biscotto rimasto!
LA SERIE DI CUPHEAD! porta in scena riferimenti vintage, gag esilaranti e un pizzico di brivido sotto forma dell’assurdo cattivo Satanasso, deciso a interferire con i piani dei nostri eroi. Prodotta da Netflix Animation, la serie vede come produttori esecutivi C.J. Kettler per King Features, gli ideatori di Cuphead Chad e Jared Moldenhauer per Studio MDHR e il vincitore di Emmy e Annie Award Dave Wasson (I corti di Topolino). Cosmo Segurson (La vita moderna di Rocko: Attrazione statica) è coproduttore esecutivo.
REDATTRICE – Classe 1991, nata a Milano, studia a Torino Cinema e Media. È laureata in Scienze Umanistiche della Comunicazione. Si interessa di serie, animazione, cinema, fotografia e social (Twitter addicted).
Citazione preferita: «Ciao a tutti. Io sono Olaf. E amo i caldi abbracci!». (Frozen)