Diario di una schiappa, dal 3 dicembre il nuovo film animato su disney+
Disney+ ha diffuso il teaser poster della nuovissima avventura animata Diario di una schiappa, che debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming il 3 dicembre 2021.
Il primo libro della serie bestseller mondiale di Jeff Kinney arriva su Disney+ nella nuovissima avventura animata Diario di una schiappa. Greg Heffley è un ragazzino gracile e ambizioso, con una fervida immaginazione e grandi piani per diventare ricco e famoso, ma prima di tutto deve sopravvivere alla scuola media. A peggiorare le cose, l’adorabile migliore amico di Greg, Rowley, sembra affrontare la vita e riuscire in tutto con estrema facilità! Mentre i dettagli dei suoi esilaranti – e spesso disastrosi – tentativi di sentirsi adeguato riempiono le pagine del suo diario, Greg impara ad apprezzare i veri amici e la soddisfazione che deriva dal lottare per ciò che è giusto. Diretto da Swinton Scott (Futurama) e scritto e prodotto da Jeff Kinney, nella versione originale Diario di una schiappa vanta le voci di Brady Noon (Stoffa da campioni: cambio di gioco), Ethan William Childress (mixed-ish) e Chris Diamantopoulos (Topolino).
Jeff Kinney è uno degli autori più venduti al mondo; i libri di “Diario di una schiappa” hanno superato le 250 milioni di copie vendute in soli 14 anni. Kinney, che è sia sceneggiatore che produttore, ha dichiarato: “Con questo film sembra che il libro prenda vita ed è emozionante vedere Greg Heffley, la sua famiglia e i suoi amici in versione animata. È il Wimpy World rappresentato in un modo che nessuno ha mai visto prima. Lavorando a questo film, mi sento come se stessimo custodendo un meraviglioso segreto. Non vedo l’ora di condividerlo finalmente con il mondo!”
REDATTRICE – Classe 1991, nata a Milano, studia a Torino Cinema e Media. È laureata in Scienze Umanistiche della Comunicazione. Si interessa di serie, animazione, cinema, fotografia e social (Twitter addicted).
Citazione preferita: «Ciao a tutti. Io sono Olaf. E amo i caldi abbracci!». (Frozen)