Ultraman, il lungometraggio è in lavorazione

Netflix sta lavorando al lungometraggio in computer grafica Ultraman in collaborazione con Tsuburaya Productions, questo progetto segna il proseguimento della loro collaborazione dopo l’uscita della serie anime Ultraman ora arrivata alla seconda stagione. 

La stella giapponese del baseball Ken Sato torna in patria per indossare il mantello di Ultraman, il supereroe che protegge la Terra. Dopo poco però trova una sorpresa inaspettata quando è costretto a crescere un Kaiju appena nato, discendente del suo peggior nemico. Mentre cerca un equilibrio tra il suo ruolo nella squadra e quello di padre, Ken deve affrontare il proprio ego, il padre assente e la subdola Kaiju Defense Force, prima di poter scoprire cosa significhi veramente essere Ultraman

“Creare questo film significa realizzare un sogno. Ciò che era nato come un racconto originale ispirato alla mia passione per Ultraman di Eiji Tsuburaya si è trasformato in un vero e proprio film su Ultraman, grazie all’enorme fiducia del team di Tsuburaya Productions e al sostegno di Netflix Animation. Abbiamo formato una squadra eccezionale e non vedo l’ora di poter condividere con il resto del mondo la nostra originale versione di Ultraman”. Dichiara il regista del film Shannon Tindle.

Dichiarazione di Takayuki Tsukagoshi, CEO/Chairman Tsuburaya Productions: “Ultraman è nato in Giappone 55 anni fa. Questa partnership con Netflix rappresenta per Tsuburaya Productions il primo vero tentativo di entrare nel mercato globale. Fin dalla sua creazione Ultraman ha affascinato un folto pubblico internazionale, tra cui Shannon Tindle, che da piccolo è stato profondamente influenzato da Ultraman per poi diventare un creatore di contenuti. Sono felice che le famiglie in tutto il mondo potranno guardare su Netflix come l’Ultraman di Shannon e del suo team diffonde un senso di coraggio, speranza e gentilezza”.

Dichiarazione di Aram Yacoubian, Director of Original Animated Film, Netflix: “Per noi è un onore poter collaborare con i nostri amici di Tsuburaya Productions e presentare ai nostri abbonati in tutto il mondo questo personaggio così amato. Siamo entusiasti di lavorare con Shannon e John, oltre che con una squadra incredibilmente talentuosa di artisti e appassionati di Ultraman provenienti dai quattro angoli del globo. Siamo impazienti di condividere il nostro film con i fan di questo leggendario eroe giapponese e di far conoscere alle nuove generazioni un supereroe destinato a diventare il loro nuovo beniamino”.