FMX Conference, il festival di animazione e videogiochi arriva online
FMX Conference è uno dei più importanti eventi riguardanti il mondo dell’animazione, dei videogiochi e degli effetti speciali. Nato nel 1994 a Stuttgart, in Germania, quest’anno avrà la sua prima edizione online, dal 4 al 6 maggio. Il tema di questa edizione sarà “Reimmaginare il domani”, con tanti straordinari speaker dai principali studi di produzione del mondo.
Come ogni primavera, gli ospiti condivideranno approfondimenti sugli ultimi sviluppi creativi delle loro produzioni e presentano strumenti e pipeline all’avanguardia, affascinanti tecnologie in real time e modelli di business innovativi come parte del programma FMX Conference. Nel corso degli anni, migliaia di relatori sono saliti sul palco di FMX per condividere le ultime novità e i progetti del momento.
Tra gli speaker ci sarà anche Cinzia Angelini, per parlare del suo splendido cortometraggio Mila e il lungo percorso fatto per trasformare questo grande progetto in realtà, grazie a un team di artisti provenienti da ben 35 paesi.
Potete acquistare i biglietti per l’evento a questo link. Non mancate!
COFONDATRICE e ART DIRECTOR – Laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano, 3D artist e regista di animazione. Ha lavorato come 3D modeler e texture artist presso diversi studi di animazione e videogiochi, tra cui Studio Bozzetto e Forge Reply. Ha diretto e realizzato il cortometraggio in CGI “Solo un salto”, prodotto da Rai Ragazzi e Anica. Ama trasmettere la sua passione per questo lavoro, e per questo gestisce un canale Youtube di tutorial sull’argomento. Si interessa di animazione in tutte le sue forme, dalla stop-motion all’animazione tradizionale alla CGI.
Citazione preferita: «Chiunque può cucinare» (Ratatouille)
Portfolio: https://www.artstation.com/dory_animation