Young Love: dal corto Hair Love alla serie tv
Mattew A. Cherry non ha ancora finito con la famiglia Young. Il regista vincitore di un premio Oscar sta infatti lavorando con Sony Pictures Animation ad una serie animata 2D, Young Love, basata sui tanto amati protagonisti dell’acclamato corto Hair Love. La nuova serie, che vedrà come showrunner lo stesso regista in collaborazione con il creativo Carl Jones (Black Dynamite), sarà composta da dodici episodi che verranno trasmessi su HBO Max. I produttori esecutivi sono Monica A. Young della Blue Key Entertainment (produttrice di Hair Love) insieme a David Steward II e Carl Reed della Lion Forge Animation.
Il corto Hair Love, vincitore Oscar durante la cerimonia 2020 è frutto di una delle più riuscite campagne di crowdfunding.
Racconta la storia di una bambina afroamericana e ai suoi capelli indisciplinati. Ma soprattutto rappresenta la sfida di un padre che, da solo, deve combattere quella chioma per rendere la figlia il più graziosa possibile in vista di un appuntamento difficile quanto importante: la visita in ospedale alla mamma, calva per via della radio terapia a cui è sottoposta per combattere il cancro.
La serie tv, Young Love, approfondirà la storia della famiglia Young.
REDATTRICE – Classe 1991, nata a Milano, studia a Torino Cinema e Media. È laureata in Scienze Umanistiche della Comunicazione. Si interessa di serie, animazione, cinema, fotografia e social (Twitter addicted).
Citazione preferita: «Ciao a tutti. Io sono Olaf. E amo i caldi abbracci!». (Frozen)