Will Smith e Tom Hanks nel live-action di Dumbo?

Dell’adattamento live-action di Dumbo, per la regia di Tim Burton, si erano perse un po’ le tracce. Questo fino agli aggiornamenti arrivati ieri da oltreoceano: sembra infatti che la Disney sia impaziente di definire una data di inizio delle riprese e che voglia coinvolgere nel progetto Will Smith, con cui avrebbe iniziato delle trattative.

Non sappiamo quale ruolo potrebbe avere Smith nel film, ma sappiamo che la sceneggiatura, in mano a Ehren Kruger (I fratelli Grimm e l’incantevole strega), amplierà la storia originale, con la probabile aggiunta delle vicende di una famiglia umana. Secondo alcune indiscrezioni i bambini di questa famiglia faranno amicizia con Dumbo e Will Smith, se accettasse, potrebbe interpretare il padre.

La Disney avrebbe anche offerto il ruolo del villain principale a Tom Hanks, ma in questo caso sono molto basse le possibilità di un’effettiva partecipazione, che si andrebbe a sovrapporre troppo con gli altri impegni dell’attore.

Il film sarà prodotto da Justin Springer, già produttore di Tron: Legacy. Come già successo per Alice in Wonderland, coniugherà CGI e riprese dal vivo.

Tim Burton Dumbo

 

Beatrice Cois