74° Golden Globe Awards: vince Zootropolis
Siamo onorati. Volevamo fare un film rivolto non solo ai bambini ma anche agli adulti, parlando della diversità. Ringraziamo tutti i nostri sceneggiatori
Così salutano il loro pubblico i creatori del film d’animazione vincitore dei 74° Golden Globe Awards: Zootropolis, prodotto dalla Walt Disney Animation Studios.
E’ la storia della coraggiosa coniglietta poliziotta infatti ad aggiudicarsi il premio, battendo rivali quotati come Oceania (Walt Disney Pictures), Kubo e la spada magica (Laika Entertainment), La mia vita da zucchina (Max Karli, Pauline Gygax, Armelle Glorennec, Michel Merkt, Marc Bonny) e Sing (Illumination Entertainment). La spunta la Disney, quindi, con due registi di indiscusso valore: Byron Howard (autore di Pocahontas, Mulan e Chicken Little) e Rich Moore (regista di Ralph Spaccatutto).
Zootropolis è candidata anche per gli Oscar 2017, per i quali dovrà vedersela con altri ventisei avversari. La spunterà nuovamente?
FONDATRICE e DIRETTRICE – Laureata in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Milano, ama le storie più di ogni altra cosa. Si occupa di letteratura, editoria e cinema d’animazione. Tra i suoi film preferiti “Coraline”, “Mulan” e “Meet the Robinsons”.
Citazione preferita: «Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things, because we’re curious… and curiosity keeps leading us down new paths». (Walt Disney)