Lucas the Spider – la web serie d’animazione che ha conquistato tutti
Lucas the Spider è una serie di corti di animazione che vede come protagonista un tenero cucciolo di ragno dal design adorabile, destinato a conquistare il cuore di tutti, anche di coloro che soffrono di aracnofobia. Ispirato ad una specie realmente esistente in natura, Lucas è un personaggio ideato con lo scopo di cambiare la mentalità delle persone riguardo questi animali. Il progetto è interamente realizzato da Joshua Slice, animatore che ha collaborato a blockbuster quali Zootropolis e Big Hero 6, e la voce del piccolo ragno è quella del nipote di Slice, Lucas, di cinque anni.
Slice si è posto come obiettivo quello di porre gli spettatori davanti all’interrogativo “che cosa faresti se ti trovassi davanti a questo animale?”, con la speranza di convincere le persone a superare le loro paure.
Il canale youtube di Lucas ha già conquistato il cuore di tantissimi utenti! Ecco i corti presenti fin’ora:
COFONDATRICE e ART DIRECTOR – Laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano, 3D artist e regista di animazione. Ha lavorato come 3D modeler e texture artist presso diversi studi di animazione e videogiochi, tra cui Studio Bozzetto e Forge Reply. Ha diretto e realizzato il cortometraggio in CGI “Solo un salto”, prodotto da Rai Ragazzi e Anica. Ama trasmettere la sua passione per questo lavoro, e per questo gestisce un canale Youtube di tutorial sull’argomento. Si interessa di animazione in tutte le sue forme, dalla stop-motion all’animazione tradizionale alla CGI.
Citazione preferita: «Chiunque può cucinare» (Ratatouille)
Portfolio: https://www.artstation.com/dory_animation