I candidati ai Golden Globes 2018 per il Miglior Film d’Animazione
Come ogni anno si sta per entrare nel vivo della Award Season con i Golden Globes 2018. Oggi sono state presentate tutte le nomination e i candidati a Miglior Film d’Animazione sono i seguenti:
- Ferdinand, diretto da Carlos Saldanha e prodotto da Blue Sky Studios e 20th Century Fox Animation; basato sul libro La storia del toro Ferdinando di Munro Leaf del 1936, uscirà nelle sale italiane il 21 dicembre. Ecco il trailer:
- Loving Vincent, diretto da Dorota Kobiela e Hugh Welchman è il primo film dipinto interamente a mano, che ricrea stilisticamente ed emotivamente la vita e l’arte di Vincent Van Gogh; qui la nostra recensione.
- Baby Boss, diretto da Tom McGrath e scritto da Michael McCullers e prodotto dalla DreamWorks Animation ha avuto un enorme successo al Box Office, tale da valergli un sequel, che uscirà nel 2021.
- The Breadwinner, diretto da Nora Twomey, prodotto da Angelina Jolie e tratto dal bestseller di Deborah Ellis, il film è stato realizzato da Cartoon Saloon (The Secret of Kells e Song of the Sea) e abbiamo avuto la fortuna di assistere al making of alla View Conference.
- Coco, diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina è la più recente produzione della Pixar Animation; già dal trailer era chiara l’ambizione del progetto, che negli Stati Uniti sta riscuotendo un successo degno delle migliori opere Pixar: non resta che aspettarne l’uscita nelle sale italiane il 28 dicembre.
Questi dunque i portabandiera dell’animazione ai Golden Globes. La Pixar parte sempre favorita, ma da non sottovalutare sono le peculiarità di Loving Vincent e The Breadwinner.
E voi, chi pensate vincerà?
Simone Buzzi Reschini
Mellow Animazione è un portale interamente dedicato al mondo dell’animazione con news, trailer, recensioni e interviste. Uno sguardo completo sul cinema e le serie d’animazione dalle grandi produzioni ai progetti indipendenti.